Preloader
 

Su di noi

Home / Su di noi

Il Centro di Psicologia e Psicoterapia
nasce dalla collaborazione di Psicologi e Psicoterapeuti, regolarmente iscritti all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte e al Registro degli Psicoterapeuti.
Il Centro offre consulenzesostegno psicologicopsicoterapia per bambini, adolescenti, adulti, coppie, genitori, famiglie. L’attività viene svolta in regime di libera professione.
L’attività è rivolta sia ai vari disturbi psicopatologici sia a situazioni di sofferenza o disagio psicologico

quali ad esempio difficoltà relazionali, stress lavorativo, crisi adolescenziali, insuccesso scolastico, difficoltà genitoriali nelle relazioni familiari e nell’accompagnamento alla crescita dei figli.

L’orientamento terapeutico adottato è di tipo psicodinamico, con trattamenti sia individuali che di gruppo. Nella pratica individuale si utilizzano il colloquio clinico, la psicoterapia psicoanalitica, l’arteterapia e altre tecniche figurative; nella pratica di gruppo lo psicodramma individuativo e la gruppo-analisi.
Il confronto sistematico e integrato sul piano teorico-pratico da parte di una équipe con differenti approcci metodologici permette di rispondere alle problematiche dei pazienti con interventi mirati.
Il Centro di Psicologia e Psicoterapia lavora inoltre in collaborazione con professionisti esterni che possono fornire supporto e complementarietà all’intervento psicologico ove ciò si renda opportuno, quali psichiatri, terapeuti della famiglia, medici e pediatri di base, operatori specializzati nella cura del benessere psicofisico.